Oggi le coccole sono ritenute tra i modi preferiti per rilassarsi dopo una giornata di lavoro.Sicuramente conoscere chi è più propenso a farle è un’arma vincente. Quali tra i segni zodiacali è il più tenero?
Una giornata indaffarata per una donna come per un uomo, in casa a prendersi cura dei bimbi o al lavoro in gruppo o in smart working porta con sé molto stress. E cosa c’è di meglio che terminare la giornata in un abbraccio? La dolcezza resta sempre il posto più bello in cui abitare. Ma siamo sicuri di poter ricevere coccole ed abbracci da tutti? In realtà no. Ecco perché è utile tenere sempre a mente la lista dei segni più affettuosi dello Zodiaco. E’ proprio così: al termine di una giornata non c’è bisogno solo di chi è in grado di donare abbracci ma di chi sa farlo.
I segni zodiacali hanno precise caratteristiche, diverse affinità e personalità. Se molti non sanno esprimere la propria affettività non dipende sempre e solo dal carattere. A volte è proprio questione di segni zodiacale.
Sullo stesso argomento: la personalità e le caratteristiche dei segni zodiacali
Ecco la lista: affettuosità e segni
Pesci – L’affetto in persona
Circondarsi di un pesci è molto fortunato. Con un animo molto libero e aperto, amano socializzare ed ascoltare. Amano sorridere e far sorridere chi gli sta intorno. Sono dei grandi teneroni, conservano un cuore puro e bambino. Insomma: tra le loro braccia è facile trovare una gran dose di amore. Sono i migliori.
Toro – Un porto sicuro
Amanti della vita, sono solari e sorridenti. Vedono il bello in ogni cosa e la trasmettono agli altri. Sono sempre pronti e disponibili a regalare la loro affettuosità. Donare amore per loro equivale a respirare. Sono grandi osservatori, hanno una sensibilità che trasmettono con i gesti, con le parole… e con le coccole naturalmente. Sagittario – Cuore grande
E’ un segno di fuoco, ossia sentirsi protetto e amato, come un fuoco di un camino che riscalda una casa. Slanci di affetto sono l’ABC: qualsiasi problema, diventa anche il suo e cerca di risolverlo con tutte le capacità che ha. Avventuriero e spirito libero, riempie di amore qualsiasi angolo. Amore per sé, per gli altri e la natura.
Leone – Affetto grande ma per pochi
Nessun Leone dà amore al primo che capita. Entrare nei suoi affetti, le sue amicizie o i suoi amori significa difficoltà poi ad uscirne. Ha la capacità di esserci anche quando sembra distratto e preso da altro. Regala amore (tanto, tantissimo) a tutte le persone che sono veramente nel suo cuore. Non riesce a mentire, almeno sugli affetti. La sua è un’affettuosità di Elite.
Avere persone che regalano affetto non è facile. Sicuramente il bagaglio personale di ciascuno può portare ad essere poco o molto sensibili e a voler essere molto presente e affettuoso con chi si ha intorno. Certo è che non possiamo generalizzare: in fin dei conti essere affettuosi resta la più alta forma di intimità e coraggio messi insieme.