Pochi semplici ingredienti, ma che gusto!
Quante volte ti sei domandata “cosa cucino oggi?”. Forse tutti i giorni. Oppure la classica domanda che ti viene fatta “cosa mangiamo per cena“? Ecco lì nasce il bisogno di organizzare una cenetta veloce e sfiziosa (anche se si sposa benissimo anche per un pranzo veloce). Le ricette veloci non significano certo mangiare male: il gusto può essere appagato con pochi semplici ingredienti e adatta a chi ha poco tempo. Ti basteranno soli 5 minuti: in cucina le idee per ricette sane costano poco, sia in termini economici che di tempo.
Cosa cucino stasera? Idee per cena. Ricette veloci
Cosa risulta essere il pasto più difficile da mangiare e far mangiare da grandi e bambini? Possiamo urlarlo anche tutti insieme: le verdure. E allora perché non provare queste deliziose polpette di verdure di spinaci e ricotta. Cucinare con passione è possibile senza friggere: anzi questa ricetta veloce e sana è adatta anche da cucinare nella friggitrice ad aria. Ricette facili e velocissime che non fanno venire l’ora di sedersi a tavola e mangiarle. Una cena veloce e leggera dove anche la mia cucina ringrazia perché non la stresso né la sporco molto. Ok, adesso qui che fame, andiamo al dunque.
Armatevi di poche cose:
- ciotola
- mestolo (anche se poi delle mani non potrete farne a meno).
Ingredienti per 6/8 polpette:
- 500 gr di spinaci
- 1 ricotta (io ho scelto quella senza lattosio)
- pangrattato q.b.
- sale q.b.
Cottura al forno o in friggitrice ad aria.
Ti svelo un segreto: ultimamente ho scoperto di amare molto di più gli spinaci in padella che lessati. Ecco, l’ho detto. Quindi risparmierete ancora più tempo. Se vuoi puoi anticiparli al mattino: lava bene gli spinaci e cuocili in padella con un filo di acqua a fuoco basso. Una volta che si sono ammorbiditi e cotti, spegni il fornello e lascia raffreddare. Quando si saranno raffreddati riponili in una ciotola, unisci la ricotta e mescola prima con il mestolo e poi procedi con le mani.
La consistenza sarà quella giusta, aiutata dalla mitica ricotta (attenzione, io ho scelto quella senza lattosio ma tu puoi mettere anche quella normale). Forma delle palline con le mani, schiacciale leggermente sui lati e rotolale un apio di volte nel pangrattato.
Una volta formate tutti le palline adagiale in una teglia e cuoci per 20/25 minuti a 180° (insomma aspetta di vederle dorate).
Et voilà: ricette veloci e semplici per cena veloci. Scopri la categoria Ricette di Un raggio di Luna e non perderti le mie ricette facili e veloci .