Chissà quanti ci avranno fatto caso. Oggi è un giorno davvero speciale. Il 2 febbraio 2022 è l’emblema di un numero palindromo.
Nella sua forma abbreviata 2/2/22 è composta dal solo numero 2, in particolare è una sequenza di numeri identici. Questa è una data palindroma che, seppur poco consociuta, ha un’importanza incredibile. Ad essere palindromo non è solo un giorno. Esistono infatti parole e frasi palindrome. Un esempio di parola palindroma e di un nome palindromo è Anna. Anna è una parola che letta al contrario è sempre Anna. Nella lingua italiana ci sono moltissime parole e frasi palindrome. Mentre una frase palindroma è “I topi non avevano nipoti”.
Queste frasi e parole se lette al contrario restano praticamente identiche, si pronunciano allo stesso modo. E’ come immaginare una frase allo specchio. Il significato di palindromo però ha anche una forte energia.
Che cosa vuol dire palindroma?
La definizione di palindromi è una sequenza di caratteri che, se letta al contrario, non cambia: in pratica parole al contrario. Oggi è una giornata palindroma, composta appunto da numeri palindromi. E’ una data che se letta in un verso o nell’altro, siano esse lette da destra che da sinistra, nulla cambia. Il giorno palindromo è quel giorno del nostro calendario in cui la data espressa nella forma gg/mm/aaaa oppure mm/gg/aaaa è letteralmente simmetrica (palindromo appunto).
In America, per esempio, in cui il formato numerico delle date è mm/gg/aaaa esiste e viene celebrata la settimana palindroma che dura, appunto, sette giorni. Sono già previsti migliaia di matrimoni che si celebreranno proprio oggi alle 2 (in America non si indicano le 14 ma le 2am) che termineranno alle 2:22.
In termini numerici, tutti i numeri sono palindromi: 0,1,2,3,4,5,6,7,8,9. I numeri palindromi composti da due cifre sono: 11,22,33,44,55,66,77,88,99. Esistono 90 numeri palindromi con tre cifre e 90 con quattro cifre. E’ palindromo ovviamante anche il numero 12345654321: questo è un numero palindromo divisibile per 11.
In termini di date, invece, il 2/22/22 è una data palindroma e prima di questa un esempio sono 02/02/2020 ed il 12/02/2021.
Perché è così importante e cosa accade in questo giorno?
Pensa che in 10mila anni ci sono soltanto 366 giorni palindromi.
Ma il perché questa data ha richiamato l’attenzione ed è considerata così importante ha una ragione più grande e profonda. La sequenza numerica del numero due e questo giorno in particolare racchiude un grandissimo portale di energia nella propria vita. L’energia fluisce e porta ad un grado più alto di consapevolezza. Rappresenta inoltre l’unione di persone e racchiude un grande senso di comunità. E’ un momento fortemente positivo in cui il portale delle scelte si spalanca: tutto ciò che desideri profondamente oggi ha delle energie a suo favore.
Bisogna perciò viverlo come un fenomeno unico ed incredibile.
Quindi se al momento hai qualcosa che vuoi progettare e realizzare è il momento di far esplodere le tue intenzioni: oggi è una giornata speciale che attrae ciò che vuoi. E’ una grande opportunità da non perdersi. Come viverla? Cercando di essere concentrati e consapevoli, dando libera espressione alla propria creatività e all’entusiasmo, riempiendosi di pensieri positivi, pronunciando parole buone, ripetendo un mantra dell’abbondanza e della fiducia (se ne avete uno potrete ripeterlo più volte durante la giornata) o una preghiera.
Il punto di energia più forte si avrà questa sera alle 22:22. Per cui occhi aperti e cuori connessi: non è la sera delle stelle cadenti o dei desideri, ma è il giorno dove le scelte che vuoi davvero prendere si avvicinano a te in un’orbita di energia puta e limpida.
Approfittiamone tutti.