Qualcuno ha detto domenica? Per me la domenica sa di profumi e di passi lenti. Anche di silenzi veramente:niente sveglia (anche se la mia ha gli uccellini che cinguettano e un dolce suono). La domenica è pace, quella in cui inizialmente ti chiedi che giorno è, chi sei, che ore saranno. Poi non te ne frega una cippa e rotoli ancora sotto al piumone. Ma il pensiero va lì: pancake ricetta facile e veloce.
Sogno o son desto? Ho fame.
In un istante solo una cosa può farti alzare dal letto:la fame. Dopo una settimana di yogurt bianco e gramola homemade o latte vegetale e biscotti fatti in casa mangiati tra un pantalone infilato ed un dove sono le mie scarpe, la domenica mattina è fatta di attenzioni. Coccole time io le chiamo.
E le mie coccole hanno sempre un nome la domenica mattina:pancake facili.
Ammetto che fino a qualche anno fa non ne avrei nemmeno pensato di esserne ghiotta,, invece una persona del mio passato mi ha insegnato tre cose: ad amare l autunno, ad amare i pancakes, e ad amare me. Forse è per questo che credo che ogni persona entra nella nostra vita per darci nuove cose.. a me ha lasciato la passione per i pancakes semplici.
Pancake ricetta semplice
Eccoci al momento ghiotto: volete fare i pancakes con solo due ingredienti?
Avete capito bene. Qui avrete bisogno di pochissime cose,e se siete più bravi di me, non sporcherete nemmeno la cucina.
PANCAKE RICETTA VELOCE 2 ingredienti
– 100 gr fiocchi di avena mixati al momento (farina)
– 200 gr latte (io vegetale di avena)
– mezzo cucchiaino di lievito bio dolci
Seguitemi bene perché è molto difficile
Bilancia per pesare. Frullate i fiocchi di avena e fateme una farina, aggiungete il latte e il lievito.
Riscaldate una padella antiaderente con un goccino di olio. A padella calda iniziate a fare dei pancakes.2/3minuti per lato. Nel piatto, posizionate la vostra torre di pancakes e sciroppo di acero a volontà.
Questo è un buon modo di iniziare la domenica mattina in tranquillità in autunno.
Sulle dimensioni dei pancakes non vi dico nulla: i miei vengono maxi, guardate qui